Chi sono

Dr.ssa Trabattoni Alessandra

Laurea in Scienze Motorie

Diploma in Massoterapia M.C.B.

Master Trainer Pancafit Raggi Method

Terapista presso Studio Medico Polispecialistico Posturale Fisioclinic Seregno

Titolare Studio Postural Move Seregno

Da sempre la mia più grande passione è stata lo sport. Negli anni questa passione è diventato il mio lavoro. Mi sono diplomata all’ I.S.E.F. di Milano nel 1994 iniziando a lavorare in diverse palestre della zona come istruttrice fitness conseguendo negli anni tantissime specializzazioni. Ho allenato  una squadra di pallavolo femminile, ho insegnato educazione fisica in una scuola superiore per più di 10 anni.

Non soddisfatta mi sono diplomata in Massoterapia M.C.B. e nel 2016 ho raggiunto la qualifica di Master Pancafit Raggi Method innamorandomi della Posturologia.

Lavoro in uno studio medico e tutti i giorni vedo corpi “ logorati “ dal troppo “fare”. Ho imparato che il corpo  è una macchina perfetta, che va curata, rispettata ed ascoltata perche’ funzioni al meglio.

A settembre 2019 sono riuscita, insieme ad una mia collega, a realizzare un grande sogno, ossia quello di aprire un centro dedicato alla salute, al movimento e alla postura ma ahimè, causa covid, abbiamo dovuto alzare bandiera bianca e chiuderlo dopo solo 16 mesi di apertura.

Il destino però ha voluto offrirmi un’altra possibilita’ che ho subito preso al volo, nonostante il periodo pessimo e la precedente esperienza.

Ho voluto rischiare e grazie al sostegno della mia famiglia, alla mia testardaggine ma soprattutto grazie alle tantissime persone che mi seguono da anni, il 9 dicembre 2021 ho aperto STUDIO POSTURAL MOVE, in via Rismondo 12 a Seregno e casaulita’ vuole, vicino a casa mia.

Mi sono rimessa in gioco ed ora voglio trovare servizi sempre piu’ speciali per le tante persone speciali che seguono il mio studio.

Da 3 anni faccio parte dei coach di Porada Run Seregno, una community running & walking , che gode del patrocinio del Comune di Seregno, che popola il parco Porada il mercoledi sera e che ha portato più di un centinaio di persone ad incontrarsi per fare del sano movimento.

Iscritta al gruppo sportivo G.S. AVIS Seregno, mi occupo dell’organizzazione di eventi sportivi quali la Seregno Christmas Run ( fatta in beneficienza per l’Associazione Luce e Vita per la ricerca sulla leucemia che fa capo al San Gerardo ) e la corsa delle “5.45” solitamente in occasione della Seregno Sport Week.

Il gruppo è la mia forza, il mio lavoro la mia passione.

Sono convinta che il movimento, insieme ad una sana alimentazione, una corretta postura ed una buona respirazione, sono tutti elementi importanti per stare in Salute.

Il mio motto ?

“ PRENDITI CURA DEL TUO CORPO, E’ L’UNICO POSTO IN CUI DOVRAI VIVERE “.